Giornatona di termico a San Giuliano (Trapani)

28/06/2019

Come sempre ieri sera guardavo le previsioni per oggi sui i vari spot per capire dove meglio poter fare una bella uscita, preferibilmente in mare e non sempre allo Stagnone (Marsala). Con grande soddisfazione mi accorgo che mette un bel vento di grecale a San Giuliano, spiaggia sul lungomare di Trapani. Ottimo! Vado a letto super contento, domani mattina si va…

Sveglia alle 7.30 con un unico pensiero in testa: controllo di nuovo le previsioni per avere conferma. Per fortuna non sono cambiate, così verso le 9 chiamo i ragazzi di Trapani e mi dicono che verso le 12 saranno allo spot… fantastico ci si vede lì dai!

Arrivo per primo sullo spot, ore 12 circa, non c’è nessun kiter ma già almeno 20 nodi di vento. La sabbia volava e i colori del mare caraibici, temperatura ottimale e una gran voglia di buttarmi in acqua. Subito arriva il primo amico kiter, Vito. Sorrisi stampati in faccia, ci salutiamo, due chiacchiere, parliamo del vento e della misura del kite che conviene usare.

Scegliamo la 7 dato che nel frattempo era pure aumentato il vento a circa 25 nodi e siccome sia io che lui volevamo usare e allenarci un po’ con il surfino strapless ancor meglio avere una misura più piccola. Armiamo e ci buttiamo in acqua. Nel frattempo vedo arrivare tutti gli altri: Cristian, Giovanni ecc…

Il vento è perfetto, le condizioni del mare ottime, i gabbiani che giocano tra i nostri kiter. Che dirti… adrenalina pura.

Sto in acqua almeno 2 ore provando alcuni trick. Pausa di circa 30 minuti in cui ci si confronta sulle evoluzioni, non c’è nessuno senza sorriso in faccia, questa è la prassi… tutti super felici per la condizione ed entusiasti di ritrovarci per l’ennesima volta a surfare insieme in uno spot paradisiaco.

Entro di nuovo in acqua per la seconda session nonostante il vento calato un pelino ma niente di che. Vado benissimo con la 7 metri e il surfino, dopo circa un’ ora e mezza sono bello cotto. Per oggi va bene così… super soddisfatto!

Esco in questo spot da circa 10 anni e ogni volta riesce a regalarmi un’emozione diversa. Una volta fuori dall’acqua, come da abitudine… ci ritroviamo tutti insieme nel primo chiosco in spiaggia a bere una birra, super soddisfatti con quella stanchezza addosso che vorresti sempre avere, quella sensazione di relax totale in cui non pensi a niente e ti godi quel momento fino in fondo.

Questa è stata l’uscita di oggi. Ti lascio concludendo che non tutto si può descrivere con le parole ma bisogna starci dentro. Mi auguro che anche tu vorrai provare queste emozioni uniche. Alla prossima e…

Aloha Windbuster!