Perché Windbusters ha scelto Slingshot Kite

27/01/2020

Oggi voglio raccontarti del perché ho deciso di scegliere Slingshot come brand della mia scuola.

Per prima cosa Slingshot è una brand storico nonché uno dei pionieri dell’attrezzatura da Kitesurf e da Wakeboard. Ha scelto da sempre i migliori rider, vedi Youri Zoon, in tutto il mondo e con loro si è classificata sempre tra i primi posti nel campionato mondiale PKRA e GKA. I loro materiali sono sempre stati il top in commercio e il loro segreto, secondo me, è la cura maniacale dei particolari. Il team è composto da eccellenze del settore e la loro serietà si è vista e si vede nel tempo. Entrando nel merito dei kite, la loro durata e le percentuali di rottura di una barra o di un kite sono veramente bassissime, questo perché usano materiali resistenti e di alta qualità. Tutto ciò è fondamentale per una scuola, sia per una questione di sicurezza sia per quanto riguarda la durata di un Kite.

In questi anni devo dirti che ho acquistato e/o provato diversi kite di vari brand. Belli, per carità, funzionano bene e ormai la tecnologia si è così evoluta che difficilmente trovi sul mercato un Kite che fa pena! Ma posso dirti che, dopo dodici anni che faccio Kitesurf, ormai ho imparato a riconoscere da piccolissimi particolari chi fa la differenza e chi invece costruisce un Kite per fare solo business a breve termine.

Slingshot, per esempio, da più di un decennio costruisce sempre i suoi due cavalli di battaglia RPM e FUEL che sono rispettivamente un Open C-Kite e un C-Kite puro. Il progetto è sempre lo stesso, cambiano piccoli particolari come il tessuto la grafica e qualche accorgimento in più, non cambiano le perfomance e chi acquista un kite del genere sa cosa sta acquistando (una garanzia!). Questo perché non c’è motivo di cambiare qualcosa che funziona perfettamente, con delle perfomance uniche nel settore. Ottimo anche il servizio assistenza: per qualsiasi problema sono sempre super attenti ai loro clienti e veloci nel risolvere il problema (qualora ci fosse!).

Insomma per concludere posso dirti che ho scelto Slingshot per la serietà. I loro Kite guardano nel lungo periodo e lo dimostrano grazie alla sicurezza e all’affidabilità dei materiali, oltre che per le performance. Inoltre anche il prezzo è quello giusto.

Aloha WindBuster.
Alla prossima.