Freestyle allo Stagnone (Marsala)

28/06/2019

Frequento lo Stagnone da almeno 10 anni e da qualche anno ormai ci vivo pure, quindi da buon local volevo raccontarti una giornata che mi è rimasta impressa nella memoria.
Intanto premetto che allo Stagnone il miglior vento per fare freestyle è la tramontana perchè è costante, non è fortissimo. Soprattutto d’estate ti permette di poter provare qualsiasi manovra, cosa che con lo scirocco di 30 nodi eviti (magari fai old school o freeride).

Questa giornata mi è rimasta impressa perché le condizioni erano perfette, 20 nodi costanti, mare super flat. Eravamo tutti carichi. Armo la mia 9 metri e vado in acqua, ero invelato giusto come mi aspettavo e inizio a riscaldarmi provando qualche trick che già conosco (E16, raley, back e front roll unhooked, kiteloop unhooked, f16, handlepass surface, ecc..) poi passo alle cose serie e inizio a prendere qualche facciata, ma è questo il bello…

Provo di tutto. I ragazzi mi vedevano e ridevano da morire a vedermi schiantare, mi sentivo carico e finalmente riesco a chiudere il raley to blind. Ero a mille e non credevo di esserci riuscito. Il bello di questo sport è che non ti annoi mai, hai sempre nuovi stimoli e mille cose diverse da provare ad ogni uscita. Oserei dire che i trick sono quasi infiniti, te li puoi pure inventare, questo è appunto il bello del freestyle. Hai sempre la fissa su cosa provare la prossima volta e non vedi l’ora che ci sia vento, stai sempre attaccato alle previsioni, insomma non ci dormi la notte.

Aloha Windbuster!